Mikä vaikuttaa seksin kestoon

Cosa influenza la durata del sesso

Se parliamo della durata del rapporto sessuale, allora devi capire che questo non è un valore costante. La durata del rapporto sessuale è influenzata da una varietà di fattori. Tra i principali ci sono i seguenti:

L’età dell’uomo. È il più lungo possibile a 26-30 anni, quindi inizia gradualmente ad accorciarsi. Tuttavia, qui tutto è individuale.

Regolarità e frequenza dei rapporti sessuali. Se il sesso è regolare, la durata di ogni atto successivo aumenta di 1,5-2 volte. L’astinenza prolungata, al contrario, porta a una rapida eiaculazione.

La durata dell’atto è influenzata dal periodo di eccitazione: più lungo, più breve è il rapporto stesso. Può sembrare paradossale dire che più una donna è desiderabile e sexy, più velocemente un uomo raggiungerà l’orgasmo.

Condizioni generali del corpo.

La presenza di malattie del sistema genito-urinario può portare a una perdita di libido o indebolire significativamente la potenza.

Esperienze e stress influiscono negativamente sui rapporti sessuali.

Nonostante il fatto che la durata del rapporto sessuale sia molto individuale e non esista una norma rigorosa in quanto tale, il concetto di “rapporto sessuale abbreviato” è accettato in medicina. La sua durata non supera i 2 minuti. Tale rapida eiaculazione può essere causata da molti fattori.

Breve rapporto

Rapporti sessuali brevi (coitus brevis) – rapporti sessuali di durata inferiore a 1,5-2 minuti, che non portano soddisfazione sessuale alla donna o a entrambi i partner. La durata del coito è determinata dal momento in cui il pene viene inserito nella vagina fino all’inizio dell’eiaculazione. Nella maggior parte dei casi, brevi rapporti sessuali sono accompagnati da eiaculazione precoce. Secondo indagini statistiche, un uomo su tre considera urgente il problema dei brevi rapporti sessuali. La comprensione della norma relativa alla durata del rapporto sessuale in sessuologia e andrologia è molto condizionale e varia notevolmente a seconda dell’età, dello stato fisico ed emotivo di un uomo, della sua costituzione sessuale e dello stato di salute, della regolarità dell’attività sessuale e dei fattori socio-culturali.

Durata del rapporto sessuale: criteri di norma

Come risultato delle osservazioni, è stato riscontrato che in condizioni normali, i rapporti sessuali nei giovani sani durano in media da 2-5 a 10 minuti; durante il rapporto, un uomo di solito produce almeno 60 attriti. La durata dei rapporti sessuali ripetuti eseguiti da un uomo durante il giorno aumenta di 1,5-2 volte e con l’astinenza sessuale prolungata è notevolmente ridotta. Allo stesso tempo, come mostrano i sondaggi, a seguito di un rapporto sessuale di 10 minuti, solo il 50% delle donne riesce a raggiungere l’orgasmo. Pertanto, il criterio per un breve rapporto sessuale non può essere solo la sua durata. Quindi, per le donne che raggiungono la soddisfazione sessuale in meno di 2 minuti, tale rapporto sessuale può essere considerato assolutamente normale; per coloro che hanno bisogno di più di 10 minuti per raggiungere l’orgasmo, anche il rapporto sessuale medio sarà breve.

READ  Kuinka kauan seksi yleensä kestää?

Pertanto, è generalmente accettato che la durata del rapporto sessuale sia ottimale per ogni coppia, il che consente a entrambi i partner di raggiungere l’orgasmo. Sulla base di quanto sopra, un breve rapporto sessuale è determinato non tanto dai tempi quanto da criteri qualitativi: la reciproca soddisfazione sessuale dei partner.

Motivi per rapporti brevi

Un breve rapporto sessuale può essere causato da ragioni fisiologiche, patologiche organiche e psicogene. Quindi, i brevi rapporti sessuali sono tipici per i giovani uomini con un alto livello di eccitabilità sessuale, che hanno iniziato di recente la loro vita sessuale. In questo caso, di solito all’età di 25 anni, con la stabilizzazione della vita sessuale, la durata del rapporto sessuale si normalizza. Negli uomini si nota un accorciamento del tempo dei rapporti sessuali dopo lunghi periodi di astinenza sessuale, superlavoro fisico e neuropsichico, problemi nei rapporti con un partner, ecc.

La base di un breve rapporto sessuale può essere la disfunzione sessuale causata da cause psicogene. Negli uomini ansiosi e sospettosi, un breve rapporto sessuale può essere una conseguenza del cosiddetto meccanismo di aspettativa di fallimento, che forma un circolo vizioso: la fissazione sul precedente fiasco fa sorgere il timore di un successivo fallimento, e la sua attuazione causa ancora maggiore paure e una ripetizione dello scenario patologico. La fissazione sul problema di un breve rapporto sessuale può formare un sentimento di inferiorità sessuale in un uomo, contribuire allo sviluppo di gravi problemi psicologici fino alla nevrosi, all’impotenza. A volte un breve rapporto sessuale è dovuto al desiderio inconscio di un uomo di terminare il rapporto il prima possibile a causa della paura di contrarre infezioni sessuali o dell’inizio di una gravidanza indesiderata in un partner. Al fattore femminile possono essere associate le circostanze che determinano un breve rapporto sessuale: frigidità, comportamento psico-traumatico, costrizione sessuale e inesperienza del partner, ecc.

A volte la fonte di un breve rapporto sessuale è prerequisiti organici: anomalie e malattie dell’area genitale maschile: un breve frenulo del prepuzio, una maggiore sensibilità del glande, prostatite, uretrite, vescicolite, collicolite. Inoltre, le cause di un breve rapporto sessuale possono essere lesioni craniocerebrali, malattie neurologiche in un uomo associate a una violazione dell’innervazione degli organi pelvici – lesioni delle ossa pelviche, fratture della colonna vertebrale, ernia intervertebrale, osteocondrosi, ecc.

Diagnosi delle cause di brevi rapporti sessuali

Diagnosi delle cause di brevi rapporti sessuali

Se i partner sessuali sono preoccupati per il problema dei brevi rapporti sessuali, che violano l’armonia dei rapporti sessuali, dovrebbero cercare l’aiuto di un sessuologo. Nel corso di una conversazione franca e confidenziale, lo specialista stabilirà i fattori che determinano il problema sessuale e delineerà possibili modi per risolverlo.

READ  Miten pidentää sukupuolen kestoa

Per escludere le cause della natura organica di un breve rapporto sessuale, un uomo potrebbe aver bisogno di sottoporsi a un esame diagnostico prescritto da un urologo, andrologo o neurologo. Al fine di identificare la patologia degli organi genito-urinari, possono essere eseguiti esami di laboratorio (esame della secrezione prostatica, coltura batteriologica delle urine e delle secrezioni uretrali per la microflora, esame PCR dei raschiamenti per agenti patogeni delle infezioni sessuali, ecc.). L’esame urologico comprende un esame digitale della prostata e delle vescicole seminali, la diagnostica strumentale (ecografia della ghiandola prostatica, ecografia dello scroto). Il rilevamento della patologia neurologica può essere facilitato da EEG, TC del cervello, radiografia della colonna vertebrale, radiografia delle ossa pelviche, ecc.

Modi per prolungare il rapporto sessuale

Poiché un breve rapporto sessuale non è sempre una condizione patologica che richiede una correzione medica, a volte è sufficiente normalizzare il ritmo e la regolarità della vita sessuale, fornire condizioni confortevoli per fare sesso e un atteggiamento psicologico appropriato, stabilire una comprensione reciproca con un partner, come il problema di un breve rapporto sessuale può essere risolto da solo. Nei casi in cui fattori psicogeni e organici sono la causa di un breve rapporto sessuale, l’algoritmo di trattamento dovrebbe essere determinato da un medico specialista. Considerando che il problema dei brevi rapporti sessuali riguarda entrambi i partner, è estremamente importante che durante questo periodo un uomo senta il sostegno della sua amata donna e la sua disponibilità a seguire i consigli dei medici.

Le raccomandazioni generali per ridurre l’ipersensibilità del glande e prolungare il breve rapporto sessuale includono l’uso di preservativi, creme speciali e spray con anestesia o lidocaina. Se ci sono problemi psicosessuali profondi, potrebbe essere necessario l’aiuto di uno psicoterapeuta o di un terapista sessuale per risolverli. La soluzione al problema dell’insoddisfazione per la durata del rapporto sessuale può essere un cambiamento nella tecnica del rapporto sessuale e nel ritmo della vita sessuale, l’uso della tecnica “stop-start”, che consente, nel tempo, di aumentare il durata del rapporto sessuale di 5-10 minuti. Nella complessa correzione del problema dei brevi rapporti sessuali vengono utilizzate procedure fisioterapiche, riflessologia, digitopressione e massaggio prostatico. La terapia farmacologica volta a prolungare un breve rapporto sessuale deve essere prescritta e monitorata da specialisti.

Se un paziente ha malattie infettive e infiammatorie degli organi genitali, viene effettuato un trattamento conservativo della prostatite cronica, dell’uretrite, con diagnosi di malattie sessualmente trasmissibili. Se ci sono indicazioni appropriate, ricorrono a interventi chirurgici che contribuiscono al prolungamento del rapporto sessuale – circoncisione, denervazione-rinnervazione del glande, breve frenulo plastico.

È sicuro affermare che oggi il problema dei brevi rapporti sessuali non è senza speranza e può essere risolto con successo con l’aiuto di professionisti medici. In nessun caso dovresti auto-medicare, seguire l’esempio della pubblicità di farmaci dubbi. Per controllare l’eiaculazione, non è consigliabile ricorrere alla tecnica di spremitura del pene, poiché tale pratica può portare a congestione nella ghiandola prostatica, sviluppo di prostatite cronica, rottura dell’apparato dello sfintere uretrale ed eiaculazione retrograda.

READ  Mikä on seksin normaali kesto

Prolunghiamo i rapporti sessuali in modi non farmacologici

Prolunghiamo i rapporti sessuali in modi non farmacologici

Oggi, ci sono molti modi per prolungare i rapporti sessuali per un uomo che non sono correlati all’assunzione di farmaci.

1. Aumentare l’autocontrollo.

2. In alcuni casi è sufficiente cambiare la tecnica dell’atto stesso.

3. Gli sport moderati migliorano le condizioni generali del corpo, rafforzano il sistema nervoso. Di conseguenza, possono diventare uno dei modi per prolungare il rapporto sessuale.

4. I medici raccomandano spesso esercizi di imbuilding. Questo set di esercizi appositamente progettato allena perfettamente i muscoli del perineo, che controllano la velocità dell’eiaculazione.

5. Pratiche di respirazione. Se durante il sesso continui a respirare in modo uniforme, la tensione diminuirà. Basta fare un respiro profondo e trattenere il respiro: l’eiaculazione rallenterà.

6. Atteggiamento mentale. Non dovresti pensare costantemente al sesso, e ancor di più, a un possibile fallimento.

7. Uso di preservativi lubrificati contenenti anestetici.

Ci sono casi molto frequenti in cui è impossibile aumentare i rapporti sessuali senza assistenza medica. In questi casi, non dovresti ritardare la visita dall’andrologo. Consultazione tempestiva, la ricerca può rallentare l’inizio della menopausa fisiologica (l’età media della sua insorgenza negli uomini è di 50-55 anni). Durante questo periodo, nel corpo di un uomo si verificano cambiamenti legati all’età:

– diminuisce l’efficienza delle ghiandole endocrine;

– lo sfondo ormonale cambia;

– la capacità di fertilizzare una donna diminuisce.

Inoltre, c’è il concetto di menopausa patologica, che è causata da malattie interne. Soprattutto colpisce uomini con problemi al sistema cardiovascolare, affetti da diabete, pressione alta, aterosclerosi. In questi casi, possono sorgere problemi anche nei giovani uomini.

Ma non disperare. Nell’arsenale dei medici ci sono molti farmaci efficaci che affrontano una varietà di disturbi. Se il rapporto sessuale abbreviato è associato a disfunzione erettile, prima di tutto il medico cura la malattia sottostante. Successivamente, è il turno di applicare la terapia sostitutiva degli androgeni legata all’età, che prolunga il rapporto sessuale. Per questo, al paziente vengono prescritti farmaci ormonali a lunga durata d’azione.

La loro forma di rilascio è diversa: compresse, cerotti, iniezioni. Il medico selezionerà il più efficace e conveniente per l’uso. Inoltre, ci sono una serie di farmaci che vengono assunti immediatamente prima del rapporto sessuale. Ma non vale la pena prenderli in modo incontrollabile, per non causare gravi conseguenze. Un approccio sistematico, seguendo il consiglio di un medico, un po’ di perseveranza – e la tua vita sessuale migliorerà.

Vastaa

Sähköpostiosoitettasi ei julkaista.